Description

Il corso è rivolto a tutti i professionisti della sanità (medici, infermieri, terapisti, psicologi, farmacisti ecc.) che vogliono acquisire o migliorare la propria conoscenza dell’inglese, con particolare riferimento alla terminologia specifica dell’ambito sanitario e medico-scientifico.

Le motivazioni del corso

L’inglese è la lingua ufficiale nel mondo sanitario, e la sua conoscenza è indispensabile per l’acquisizione e l’approfondimento delle informazioni scientifiche pubblicate su riviste medico-specialistiche e sulle risorse disponibili in internet. Al tempo stesso la nascita dell’Unione Europea, l’apertura delle frontiere ed il processo di globalizzazione pongono sempre di più gli operatori sanitari nella necessità di comunicare con gli utenti di altre nazionalità, che non conoscono l’italiano: anche per questo la conoscenza di una lingua ad ampia diffusione quale è l’inglese acquista un ruolo di primissimo piano all’interno delle strutture sanitarie.

Struttura e metodologia didattica

La durata è di 30 ore, pari ad un livello del metodo Wall Street English. Ogni livello comprende 4 unità, ciascuna composta di 3 lezioni e 2/3 sessioni pratiche. All’inizio del corso viene eseguito un test d’ingresso per verificare il livello di conoscenza della lingua  inglese da parte dei discenti. Le lezioni si avvalgono dei più moderni strumenti didattici del laboratorio linguistico e dell’ambiente multimediale; in esse ciascuno studente si eserciterà, sotto la guida costante di professori madrelingua, sui temi programmati.  



Vuoi saperne di più? Contattaci!

Autorizzo il trattamento dei dati personali come da Policy

TORNA INDIETRO